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Dessert
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Da "Torte & Crostate, ricette facili e golose".

Introduzione 

Neppure chi teme le calorie può rinunciare ai dolci, in quanto nessun altro alimento assolve meglio alla duplice funzione di nutrire e gratificare al contempo.

Grazie alla varietà degli ingredienti che li compongono, le torte e i dessert in genere assicurano piacere alla psiche e apportano tutti i nutrienti, cioé glucidi, proteine, lipidi, sali minerali e vitamine, in forma facilmente assimilabile.

Per tali ragioni i nutrizionisti concordano nell'inserire i dolci in una dieta sana ed equilibrata, purché nella giusta misura e nel giusto rapporto con gli altri alimenti.

Con piccole astuzie è possibile quindi gratificarsi senza attentare alla linea, dando per esempio la preferenza a torte a base di frutta, e sostituendo lo zucchero con il fruttosio, che ha maggiore potere dolcificante e viene assorbito più lentamente da parte dell'organismo.

Inoltre potete alleggerire farcie a base di panna o uova con ricotta, formaggi freschi o yogurt, più magri e digeribili.

Se, invece, quello di cui avete bisogno è una buona carica di energia non c'é niente di meglio di una bella torta al cioccolato, ricca e gustosa: l'importante è non mangiarla tutta da soli.

ELENCO

sabato 20 marzo 2010 Pasta frolla con olio
lunedý 21 aprile 2008 Torta cioccolatino
martedý 15 aprile 2008 Torta di riso classica
giovedý 03 aprile 2008 Cheese cake dell'Inge
giovedý 03 aprile 2008 Cheese cake della zia Vanna
mercoledý 26 dicembre 2007 Spumini
mercoledý 26 dicembre 2007 Ciambellone
mercoledý 26 dicembre 2007 Frittelle di riso
mercoledý 26 dicembre 2007 Meringhe
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